top of page
  • Writer's pictureLuca De Faveri

Consigli per Naama Bay: cosa evitare di fare e i migliori negozi

Updated: Dec 26, 2022

Cosa fare e cosa non fare, le migliore spiagge, ristoranti e discoteche a Naama Bay ...


La spiaggia di Naama Bay è uno dei luoghi più popolari da visitare a Sharm El Sheikh. La sabbia bianca e le acque cristalline sono ideali per nuotare, prendere il sole o fare snorkeling. I turisti possono anche trascorrere la serata a Naama Bay facendo shopping nei numerosi negozi e mercatini all'aperto o visitando i numerosi bar e discoteche come Pacha.


Ci sono anche molti ristoranti che offrono cucina locale ed internazionale. Nonostante non ci siano monumenti particolari da visitare a Naama Bay, c'è comunque molto da vedere e fare qui. I turisti possono godersi la bellezza naturale della baia, fare shopping nella zona commerciale o divertirsi durante la notte con i vari locali notturni.


In questo articolo ti daremo preziosi consigli per visitare Naama Bay, per saperne di piu’ puoi anche vedere il video “La Guida di Naama Bay“ sul nostro canale YouTube Buongiorno Egitto.




NEGOZI, BOTTEGHE E COME COMPORTARSI


Nominata anche “Marina” dalla gente del posto, prende il suo nome per via del posizionamento sul lungo mare nel golfo chiamatosi appunto Ne’ama Bay, è sicuramente il cuore pulsante di Sharm El Sheikh ed fa da riferimento per un mare di turisti, i quali vengono anche dagli hotel delle zone più remote per trascorrere una bellissima serata di shopping in compagnia.


Qui troverete un'ampia scelta per i vostri acquisti regalo e souvenir, molti negozi potranno sembrare uguali, ma assicuriamo diversità di prodotto tra l'uno e l'atro, dai gettonatissimi dipinti su carta di papiro, negozi di profumi e olii d'Oriente per il corpo, gioiellerie varie e tantissimi bazar con una vastissima scelta di suvenir, tutto a tema Egittico ovviamente. Tutti saranno cordialissimi con voi e cercheranno senz'altro di attirarvi dentro per almeno vedere cos'hanno da offrirvi. Ma… c’è il ma!


Essendo il posto di maggior traffico commerciale a Sharm comporta anche trovare la fregatura di tanto in tanto, spesso e volentieri, l’Egiziano medio proverà ad alzare il prezzo in una compravendita, addirittura arrivando a farvi pagare anche il doppio del valore effettivo, si consiglia quindi di trattare, trattare e trattare di nuovo, con educatezza e si raccomanda sempre di cambiare i soldi nella moneta locale, per fare i vostri acquisti è il modo più semplice e sicuro. Nonostante ciò i venditori qui sono molto svegli, e a volte anche permalosi se si contratta cercando di fare gli intelligentoni, rischiando di farlgli sentire ostilità nei loro confronti e cercheranno dunque un modo per tirarvi il pacco.

Fortunatamente per quello ci siamo noi a darvi consiglio e ad indicarvi dove andare, cosa vedere ed i posti da evitare con la nostra guida ai locali e negozi più fidati, sul nostro canale YouTube.




SPIAGGE LIBERE A NAAMA BAY


La lunga spiaggia sabbiosa di Naama Bay è suddivisa per l’85% dai vari hotel sul lungomare, i quali offrono accesso solo ai propri ospiti. Ma non c’è da preoccuparsi, perché ci sono anche le spiagge dove chiedono una piccola quota d'entrata o meglio ancora a libero accesso, che possono essere adatte per le famiglie con bambini, grazie alla soffice sabbia della baia che è l'ideale per i più piccoli, ma adatte anche per una serata romantica con cena al lume di candela vicino al bagnasciuga, il quale è perfetto anche per una passeggiata senza la preoccupazione di farsi male ai piedi sul corallo a volte molto taglienti.


Ognuna di queste spiagge libere è quasi sicuramente dotata di banco bar, e musica in background che crea una caldissima atmosfera, tra le spiagge più famose c’è sicuramente il Viva Beach, ritrovo di molti europei, tra cui anche moltissimi italiani, che lavorano e vivono a Sharm anche da molti anni, ottimo quindi per fare due chiacchiere con dei veri esperti e veterani di Sharm.



RISTORANTI, PUBS E LOCALI ORIENTALI


Naama Bay offre un ampia selezione di ristoranti e locali, sia orientali che occidentali. Dalle infinite tende beduine del vialone rosso, El Meshaia, dove verrete intrattenuti con spettacoli a tema Orientale mentre gustate il buonissimo e iconico tè in polvere ed una favolosa shisha con ampia scelta di gusti tabacco. Si passa anche dalle immancabili catene americane come McDonald’s e KFC che non mancano mai, anche quest’ultime possono sempre sorprendervi con qualche prodotto che nella catena più vicina a casa vostra non troverete.


Di locali e ristoranti a Naama Bay certo non ne mancano, con decine di culture culinarie diverse, si trovano perfino i pub dal classico stampo britannico come il Tavern, un pub dallo stile Inglese puro. Se vi piace stare in compagnia con gli amici tra pinte di birra e canzoni degli Oasis, è il posto perfetto per voi. Se volete invece un atmosfera piu' a tema Mar Rosso consigliamo anche il Camel Bar, uno dei pub piu' noti tra i residenti che lavorano qui sopratutto come istruttori subaquei, tra karaoke e gente accogliente, vi assicuriamo un esperienza molto gradevole e vi consigliamo la loro terrazza al piano superiore.

Ma ovviamente, a noi Italiani non deve mai mancare la nostra cucina, nemmeno in vacanza lontano da casa facciamo a meno di un buon piatto di pasta. Infatti di ristoranti Italiani qui a Sharm ce ne sono ovunque, e anche qui a Naama Bay non potevano di certo mancare.


Tra i più noti c’è sicuramente lo Zigolini, noto ristorante capitanato da Daniele Centaroli, probabilmente il miglior Chef Italiano in tutta Sharm El Sheikh. Una volta entrati, se non fosse per il servizio a 5 stelle e la vista panoramica sul vialone centrale di Naama Bay, verrebbe facile dimenticarsi di essere in un altro paese.





NIGHTLIFE E DISCOTECHE


A Naama Bay è sicuramente impossibile non trovare una discoteca o un locale notturno che non abbia musica a tutto volume fino a tarda notte.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, dalle discoteche di spessore internazionale come l'Hard Rock Cafè, il quale offre anche una vasta scelta culinaria Americana fino alle 23:00, per poi trasformarsi in una discoteca con il minimo di una serata a tema ogni settimana e l'inmancabile negozio del merchandise dove potete acquistare l'iconica maglietta loggata.


Il Pacha è un'altro brand molto conosciuto a Ibiza, questa discoteca è il punto forte di Naama Bay, la maggior parte della gente, infatti, a fine serata con molta probabilità finisce con il ritrovarsi dentro questa dimensione alternativa composta da DJ anche di fama mondiale grazie alle varie serate a tema gestite dalla compagnia internazionale House Nation tra acrobazie piromanti e la schiuma del Foam Party.

Un'altra delle discoteche più gettonate è sicuramente il Buddha Bar, elegantissimo locale con un’atmosfera unica, accentuata dalle luci soffuse e dall’enorme statua rappresentante Siddhartha, che comincia sedendo al piano interrato per arrivare a dar volto al pian terreno, vederla dal vivo è qualcosa di mistico, mistico come il genere della musica, molto più minimal e sperimentale, sicuramente molto diversa dagli altri posti, la quale rende la vostra esperienza unica.




Il divertimento a Naama Bay non manca davvero, anche all’interno del più piccolo dei locali vi sentirete trattati benissimo e verrete accolti con tantissimi sorrisi. Se volete prenotare una vacanza o delle escursioni con noi a Sharm El Sheikh contattateci sul nostro sito www.buongiornoegitto.com

E se volete vedere prima di acquistare vi consigliamo le nostre guide sul nostro canale YouTube https://www.youtube.com/@BuongiornoEgitto



2,717 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page