In Egitto ci sono molti alberghi, bar e centri commerciali con Wi-Fi pubblico e gratuito. Il problema è che spesso la connessione non è ottimale, ma sopratutto, potresti non essere connesso ad internet quando ne hai più bisogno ( durante un’ escursione, una gita etc.)
E’ fondamentale avere accesso ad internet in ogni momento per una miriade di motivi: contattare amici o parenti in Italia attraverso WhatsApp o altri programmi di messaggistica, accedere a GoogleMaps e riuscire ad orientarsi in ogni luogo che si visita, leggere recensioni su di ristoranti el locali su Trip advisor, prenotare camere d’ albergo.
Inoltre avrai un numero di telefono egiziano, che ti permetterà di contattare ed essere contattato da altre persone del luogo - che sia la guida turistica o l’ albergo in cui risiedi - in maniera facile e conveniente. In Egitto ci sono molti operatori telefonici, i migliori a mio parere sono Vodafone, Orange, ed Etisalat.
Quali compagnie telefoniche in Egitto
Vodafone, Orange ed Etisalat offrono connessioni affidabili ed un’ ottima copertura di rete. Le formule di abbonamento ed i prezzi hanno piccole differenze, ma fondamentalmente le offerte sono le stesse: una Sim Card costa 80 pound egiziano - circa 5 euro - a cui poi devi aggiungere il prezzo del piano d’ abbonamento che scegli
Ad oggi Vodafone - ha un pacchetto base da 200 pound -a cui aggiungi il prezzo della sim card per un totale di 250 pound, 15 euro circa. Se vuoi saperne di più sui piani di abbonamento ed avere i prezzi aggiornati, la cosa migliore da fare è consultare i siti internet delle varie compagnie : VODAFONE: https://web.vodafone.com.eg/ ORANGE: https://www.orange.eg/en/ ETISALAT: https://www.etisalat.eg/etisalat/portal/home Sui siti delle compagnie puoi anche trovare lo Store Locator che ti aiuterà a trovare il punto vendita ufficiale dell’ operatore telefonico più vicino a te.
Assicurati di comprare la SIM ne punti vendita ufficiali! Sopratutto nelle aree turistiche troverai molti negozi che si spacciano per rivenditori ufficiali delle compagnie telefoniche ma non lo sono - approfittandosi di turisti ingenui per vendere sim card e ricariche a prezzi 3 o 4 volte maggiori rispetto alle tariffe ufficiali. Per saperne di più: https://youtu.be/WWu1c9U3nXw
SE PRENOTI CON NOI QUATTRO ESCURSIONI hai una sim card gratuita in regalo
Ricordati di portare con te per comprare una sim card originale:
1. Acquista una scheda SIM presso un negozio di telefonia mobile in Egitto. La maggior parte dei principali operatori di telefonia mobile offrono schede SIM prepagate, che possono essere acquistate presso i loro negozi o presso i rivenditori autorizzati.
2. Porta con te un documento d'identità valido, come un passaporto o una carta d'identità nazionale, per registrare la tua scheda SIM.
3. Scegli il tuo piano tariffario e acquista la tua scheda SIM. La maggior parte dei piani tariffari offrono minuti illimitati, SMS e dati a prezzi ragionevoli.
4. Inserisci la tua nuova scheda SIM nel tuo cellulare e segui le istruzioni per attivarla. Dovrai anche inserire il codice PIN fornito con la tua scheda SIM per sbloccarla e iniziare a usarla.
Comments