top of page
  • Writer's pictureBuongiorno Egitto

Che tempo fa in Egitto

Updated: Dec 12, 2022

Scopri le temperature a Sharm el Sheikh e in Egitto e come prepararti al meglio per il tuo viaggio.


Temperature Medie in Egitto


L'Egitto è un paese situato nell'Africa settentrionale, con un clima caldo e secco. Il clima è influenzato dal deserto del Sahara, che si estende a nord del paese.


Le temperature medie variano da regione a regione, ma in generale sono piuttosto elevate durante tutto l'anno.In estate, le temperature medie in Egitto sono di circa 30°C (86°F) durante il giorno e di circa 20°C (68°F) di notte.

Le temperature possono raggiungere i 40°C (104°F) durante le giornate più calde. In inverno, le temperature medie scendono fino a circa 15°C (59°F) durante il giorno e 5°C (41°F) di notte.


Le precipitazioni sono scarse in Egitto, con la maggior parte delle piogge che cadono tra novembre e febbraio. La maggior parte della pioggia cade lungo la costa del Mediterraneo e nelle zone montuose dell'Egitto occidentale.Sharm El Sheikh è una popolare destinazione turistica situata sulla costa meridionale dell'Egitto. Le temperature medie variano da 25-30 °C (77-86 °F) durante l'estate a 15-20 °C (59-68 °F) durante l'inverno. Le precipitazioni sono scarse anche qui, con la maggior parte delle piogge che cadono tra novembre e febbraio.





Al Mar Rosso si puo' fare il bagno tutto l' anno


La temperatura dell'acqua del Mar Rosso varia tra i 22°C e i 28°C, con punte di 30°C in estate. Ciò significa che è possibile fare il bagno tutto l'anno, anche se si è particolarmente freddolosi. Certo, certi giorni il vento e' particolarmente forte (sopratutto in alcune zone come Nabq ), in quel caso magari portati l' asciugamano con te in caso vuoi asciugarti subito appena uscito. Se proprio vuoi, puoi comprarti una piccola muta o affittarne una sul posto. Ma a grandi linee, a Sharm e Hurgada si nuota sempre, anche a Natale.


Le località più popolari per fare il bagno nel Mar Rosso sono Sharm el Sheikh e Hurghada. Entrambe offrono un'esperienza di nuoto indimenticabile, grazie alle acque calde e trasparenti. La temperatura dell'aria varia tra i 20°C e i 35°C, rendendo la zona ideale per una vacanza estiva al mare


Cosa mettere in valigia


Per vestirsi in Egitto durante le diverse stagioni, è consigliabile indossare abiti leggeri e traspiranti come pantaloncini, gonne e camicie di cotone. Durante l'estate è meglio evitare i colori scuri perché assorbono il calore. Per la sera, una giacca o un cardigan può essere utile per proteggersi dal freddo notturno.


Quando si prepara la valigia per un viaggio in Egitto, è importante portare abiti adatti al clima caldo e secco del paese. Si consiglia di portare abiti leggeri e traspiranti come pantaloncini, gonne e camicie di cotone; scarpe comode; cappelli o berretti per proteggersi dal sole; occhiali da sole; creme solari ad alta protezione; una giacca o un cardigan per la sera; acqua in bottiglia; farmaci da banco come antidolorifici e antistaminici.


Come Conoscere le temperature medie


la maniera migliore per sapere che temperatura fa in egitto e' informarsi su siti specializzati in previsioni meteo, ecco da dove puoi cominciare:


1. AccuWeather: https://www.accuweather.com/it/eg/egypt/155960/weather-forecast/155960


2. The Weather Channel: https://weather.com/it-IT/tempo/oggi/l/EGXX0003:1:EG


3. MeteoEarth: https://www.meteoearth.com/it/#lat=27.25&lon=30.75&zoom=5&gauge=temperature&time=0&measurement=celsius


4. BBC Weather: https://www.bbc.com/weather/12773368



La nostra assistenza


Prenota le tue escursioni con noi, avrai una zoom call con Omar dove ti dira' le temperature medie durante la tua vacanza. visita www.buongiornoegitto.com




229 views0 comments

Recent Posts

See All

コメント


bottom of page